È una parola giapponese, creata da Mokiti Okada composta da due ideogrammi: "Joh" (purificare) e "Rei" (spirito). In sintesi è l'atto di purificarci tramite l'energia cosmica, attraverso l'imposizione delle mani.
Questa energia è formata dalla triade: Fuoco - Acqua - Terra. L'elemento Fuoco proviene dal Sole, l'elemento Acqua dalla Luna e l'elemento Terra è rappresentato dal corpo fisico della persona che lo trasmette.
Quando l'uomo vive rispettando le leggi della natura, crea armonia e felicità; quando al contrario vive in disaccordo con queste leggi, accumula negatività, causa di disarmonia e infelicità.
Questa negatività, nel suo corpo energetico, appare come "nuvola" negativa che, in seguito, si materializza nel corpo fisico in forma di sofferenza: malattia, povertà e conflitto. Fin quando esisteranno queste nuvole, l'uomo non potrà perfezionarsi né armonizzare la sua vita.
Il Johrei, fu creato da Mokiti Okada per amplificare la forza di recupero naturale dell'uomo e ha come obiettivo l'eliminazione delle cause e non degli effetti (sintomi). In qualità di tramite, ogni membro dell'Associazione, dopo aver concluso in modo soddisfacente il corso di Principi del Johrei e ricevuto l'Ohikari (catalizzatore di energia), è qualificato per trasmetterlo ovunque si trovi, a chiunque compreso se stesso attraverso l'auto-Johrei.
Il Johrei può essere praticato da tutti indipendentemente dall'età, sesso, razza o religione e inoltre non ha scopo di lucro. Attraverso la sua pratica la persona si va naturalmente armonizzando con se stessa e l'ambiente, aumentando il livello di benessere personale con conseguente miglioramento dei rapporti interpersonali.!
Postagem mais recente Postagem mais antiga Página inicial
0 comentários:
Postar um comentário